Comitato di garanzia

Composizione

L’organo di garanzia interno alla scuola è istituito e disciplinato dai regolamenti delle singole istituzioni scolastiche, ne fanno parte due rappresentanti dei genitori.

Principali compiti e funzioni

La sua competenza è estesa sia ai vizi di procedura che a quelli di merito. Le sue funzioni sono:  prevenire e affrontare tutti i problemi e conflitti che possano emergere nel rapporto tra studenti e personale della scuola e in merito all’applicazione dello Statuto ed avviarli a soluzione;  evidenziare eventuali irregolarità nel regolamento interno d’istituto;  esaminare e valutare gli eventuali ricorsi presentati in seguito all’irrogazione di una sanzione disciplinare, sottoscritti dallo studente o dai familiari, pervenuti entro quindici giorni dalla notifica.

Membri

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Maria Cristina Dressino